Formazione Ortho-Bionomy®
Corsi ufficiali Associazione Italiana Ortho-Bionomy®
ITER FORMATIVO
L’AIMOB organizza, promuove e riconosce iter formativi e post formativi del Metodo Ortho-Bionomy® tenuti da insegnanti qualificati associati all’AIMOB e autorizzati OBEAT. Oltre alle formazioni di base e agli approfondimenti organizza e promuove corsi inerenti al mondo e alla cultura delle discipline bio-naturali (DBN).
L’obiettivo è di offrire strumenti teorico-pratici utili all’utilizzo del Metodo.
L’operatore alla conclusione del percorso formativo è in grado di praticare per sé stesso e verso chiunque ne faccia richiesta, i principi e le attività ortobionomiche.

Programma didattico
Corsi base
Introduzione alla filosofia e alla pratica del metodo
Post tecniche
Sintesi e approfondimento
Corsi intermedi
Energetica viscerale
Sintesi e approfondimento
Corsi avanzati
Energetica craniale
Etica e deontologia
Sintesi e approfondimento
Residenziali

Percorso formativo
La formazione per diventare operatore del Metodo si svolge nell’arco di tre anni organizzata in un week-end al mese e due residenziali.
Inoltre per chi desidera un percoso, in base alle proprie esigenze, vi è la possibilità di frequentare i corsi a sistema modulare della durata di ciascun modulo di sei giorni e fornisce competenze in una determinata materia.
Le lezioni sono strutturate chiaramente e la trasmissione dei contenuti prevede sempre un apporto teorico pratico concedendo ampio spazio alla pratica documentata.
Vi saranno dunque scambi tra i partecipanti con la guida attenta di insegnanti e assistenti tesi a verificare l’apprendimento individuale per una giusta comprensione personale del metodo.
La possibilità di fare esperienza della propria sensibilità, la capacità di percepire se stessi e gli altri in maniera rispettosa, la cura delle relazioni, rappresentano per noi un valore .
Accedi ai corsi seguendo il nostro calendario
Gli insegnanti AIMOB

Margherita Brugger
Insegnante avanzato

Roberta Sandroni
Insegnante base F4

Gian Carlo Calcaterra
Insegnante avanzato

Fabrizio Cappa
Insegnante avanzato

Esmeralda Morisoli
Insegnante avanzato
Calendario AIMOB
Per partecipare ad un evento usa pure il form qui sotto
Viscerale . 10 - 11 Dicembre 2022
A cura di Margherita Brugger nei giorni 10-11 Dicembre a Minusio TI-CH si terrà il corso di VISCERALE
Serata di Scambio 18 Gennaio 2023
A cura di Gian Carlo Calcaterra , si terra la serata di scambio il 18 Gennaio 2023 a Barassao (VA) in via Matteotti 19/A. Rec.telefonico: Gian Carlo 335.6190472 . Giorgio 333.27
Fase 4 (II parte) 28-29 Gennaio 2023
A cura di Esmeralda Morisoli nei giorni 28-29 Gennaio 2023 a Minusio Ticino CH si terra il corso di Fase 4 seconda parte.
Fase 4 ( III parte) 25-26 Febbraio 2023
A cura di Esmeralda Morisoli nei giorni 25-26 Febbraio 2023 a Minusio Ticino CH si terrà il corso di Fase 4 terza parte.
Post Tecniche 11-12 Marzo 2023
A cura di Margherita Brugger e Esmeralda Morisoli nei giorni 11-12 Marzo 2023 a Minusio Ticino CH si terrà il corso di Post-Tecniche .
ASSEMBLEA AIMOB 1 Aprile 2023
ASSEMBLEA SOCI 1 Aprile 2023 . Luogo da definire.
Nuovo inizio: Fase 4 (I parte) 29-30 Aprile 2023
A cura di Esmeralda Morisoli nei giorni 29-30 Aprile 2023 a Minusio Ticino CH si terrà l'inizio del corso di Ortho-Bionomy° FASE 4 prima parte.
Fase 5 e 6. 29-30 Aprile 2023
A cura di Margherita Brugger nei giorni 29-30 Aprile 2023 a Minusio Ticino CH si terrà il corso di Fase 5 e 6 .
Trattamento sul fianco e Overboll's 28-29 Maggio 2023
A cura di Margherita Brugger nei giorni 28-29 Maggio 2023 a Minusio Ticino CH si terrà il corso di "Trattamento sul fianco e Overboll's".
Residenziale dal 18 al 23 Giugno 2023
A cura di Margherita Brugger e Esmeralda Morisoli nei giorni dal 18 al 23 Giugno 2023 si terrà il Residenziale . Luogo ancora da definire.